Genotropin: Scheda Tecnica e Prescrivibilità
Gli utenti esperti possono aumentare gradualmente la dose fino a 8-10 UI al giorno, divise in due somministrazioni giornaliere. È fondamentale consultare un medico o un esperto prima di iniziare qualsiasi ciclo di Jintropina per determinare il dosaggio e la durata più adatti alle proprie esigenze. Benvenuti nel nostro negozio di steroidi anabolizzanti in Italia, dove offriamo la Jintropina (HGH), un prodotto di alta qualità a un prezzo conveniente. La Jintropina è un ormone della crescita umano sintetico, noto anche come somatropina, che offre numerosi benefici per il corpo. La somatropina è una forma di ormone della crescita umano importante per la crescita delle ossa e dei muscoli. Genotropin Miniquick è monouso, pertanto dopo la somministrazione della dose, il dispositivo deve essere eliminato come descritto nel paragrafo 6.
- Leucemia è stata riportata in un piccolo numero di bambini GHD trattati con somatropina, somatrem (rhGH metionilato) e GH di origine ipofisaria.
- Sulla base di questa informazione, questo tipo di pazienti non deve essere trattato con GENOTROPIN.
- Attualmente non sono ancora disponibili sufficienti informazioni per poter dare un avvertimento specifico sulla continuazione del trattamento con ormone della crescita nei pazienti in cui l’ipertensione endocranica è risolta.
- Dopo somministrazione sottocutanea la biodisponibilità di somatropina è circa l’80%, sia in soggetti sani che in pazienti con deficit dell’ormone della crescita.
- Può avvertire tremori, sudorazione, sonnolenza o sentirsi « non in sé » e può svenire.
La maggior parte delle persone esegue l’iniezione nella coscia o nel gluteo. Per evitare che questo accada, esegua ogni volta l’iniezione in un punto leggermente diverso. Questo consente alla pelle ed al tessuto sottostante di recuperare dalla precedente iniezione prima che venga effettuata un’altra iniezione nello stesso sito. Esegua l’iniezione dell’ormone della crescita ogni giorno alla stessa ora circa. Si consiglia di effettuare l’iniezione prima di coricarsi, perchè più semplice da ricordare.
SovradosaggioCosa fare se avete preso una dose eccessiva di Genotropin
Vi è un’esperienza limitata riguardo l’inizio del trattamento in pazienti SGA vicini all’esordio puberale. È pertanto non raccomandato iniziare il trattamento in questo periodo. Diagnosi e Terapia con GENOTROPIN devono essere promosse e monitorate da medici qualificati con la necessaria esperienza nella diagnosi e nel trattamento dei pazienti per i quali sia indicato l’uso terapeutico. Tenere la penna preriempita GoQuick nel confezionamento esterno della penna GoQuick, o la cartuccia a due scomparti nel confezionamento esterno di Genotropin Pen per proteggere il medicinale dalla luce.
- Dopo somministrazione sottocutanea la biodisponibilità assoluta di somatropina sembra essere simile in maschi e femmine.
- La capacità legante di questi anticorpi è bassa e non vi è alcun effetto sul tasso di crescita.
- Pertanto, può sussistere il rischio che le donne, specialmente quelle sottoposte a terapia sostitutiva estrogenica orale, possano assumere un dosaggio insufficiente; lo stesso dosaggio può invece risultare eccessivo per gli uomini.
- Genotropin MiniQuick è una siringa utilizzata per miscelare e somministrare una singola dose di Genotropin (ormone della crescita).
Lavoro che si concentra nella valutazione dell’efficacia clinica della terapia con GH nei bambini di bassa statura. Nonostante la letteratura presenti numerosi studi a riguardo, mancano ancora trial randomizzati e dati a lungo termine in grado di definire statisticamente l’efficacia e la sicurezza di questo approccio terapeutico. E’ stato osservato un aumento della fragilità cromosomica in uno studio in vitro sui linfociti prelevati da pazienti dopo trattamento a lungo termine con somatropina e dopo l’aggiunta di bleomicina, farmaco radiomimetico. E’ stato osservato un aumento della fragilità cromosomica in uno studio in vitro sui linfociti prelevati da pazienti dopo trattamento a lungo termine con somatropina e dopo l’aggiunta di bleomicina, farmaco radiomimetico.
0 Data di revisione del testo
Le persone di età superiore a 60 anni devono iniziare con una dose di 0,1-0,2 mg al giorno, che dovrà essere gradualmente aumentata in relazione alle necessità individuali. Nel caso di presenza di diabete conclamato, l’ormone della crescita non deve essere somministrato. Prima di iniziare il trattamento devono essere escluse altre cause o trattamenti che possano spiegare il disturbo della crescita nei bambini di bassa statura nati piccoli per l’età gestazionale (SGA).
- Scivolamento dell’epifisi femorale prossimale e malattia di Legg-Calvé-Perthes sono stati segnalati nei bambini trattati con l’ormone della crescita.
- Negli studi clinici condotti sui bambini di bassa statura nati piccoli per l’età gestazionale (SGA), sono state utilizzate dosi di 0,033 e 0,067 mg/kg di peso corporeo al giorno per il trattamento fino al raggiungimento della statura definitiva.
- GENOTROPIN Pen 12 (viola) deve essere utilizzata con la cartuccia GENOTROPIN 12,0 mg (viola).
- Sindrome di Prader-Willi (PWS) per il miglioramento della crescita e della composizione corporea.
- Prima di iniziare il trattamento devono essere escluse altre cause o trattamenti che possano spiegare il disturbo della crescita nei bambini di bassa statura nati piccoli per l’età gestazionale (SGA).
- Se ha iniettato una dose eccessiva di Genotropin contatti quanto prima il medico o il farmacista.
La relativa diagnosi deve essere presa in considerazione nei bambini che presentano fastidio o dolore all’anca o al ginocchio. I pazienti con deficit dell’ormone della crescita sono caratterizzati da un deficit del volume extracellulare. Nei pazienti affetti da disturbi del sistema endocrino, compreso il deficit dell’ormone della crescita, può verificarsi lo slittamento dell’epifisi dell’anca più frequentemente che nel resto della popolazione. Ogni eventuale episodio di claudicatio insorto nei bambini durante la terapia con somatropina deve essere controllato clinicamente. Tuttavia non è noto se queste due patologie siano più frequenti o meno durante il trattamento con somatropina. E’necessario non superare la dose giornaliera massima consigliata (vedere paragrafo 4.2).
Per verificare il disturbo della crescita quest’ultima deve essere monitorata per un anno prima dell’inizio della terapia. Durante questo periodo si deve instaurare e mantenere durante il trattamento, un trattamento conservativo dell’insufficienza renale (che include il controllo dell’acidosi, dell’iperparatiroidismo e dello stato nutrizionale) che deve essere mantenuto durante il trattamento. Nei bambini nati piccoli per l’età gestazionale (SGA), si raccomanda di controllare i livelli di insulina e di glucosio a digiuno prima dell’inizio della terapia e, successivamente, una volta l’anno. Nei pazienti a maggior rischio di sviluppare diabete mellito (es. anamnesi familiare di diabete, obesità, grave resistenza all’insulina, acantosi nigricans) deve essere effettuata la curva da carico orale al glucosio (OGTT).
La differenza osservata è probabilmente dovuta al lento assorbimento dal sito di iniezione dopo somministrazione sottocutanea. Dopo somministrazione sottocutanea la biodisponibilità di somatropina è circa l’80%, sia in soggetti sani che in pazienti con deficit dell’ormone della crescita. Una somministrazione sottocutanea di 0,035 mg/kg di somatropina dà luogo a valori plasmatici di Cmax e tmax in un intervallo di ng/ml e di 3-6 ore rispettivamente. Scivolamento dell’epifisi femorale prossimale e malattia di Legg-Calvé-Perthes sono stati segnalati nei bambini trattati con l’ormone della crescita. Lo scivolamento dell’epifisi femorale prossimale si verifica più frequentemente nei casi di patologie endocrine mentre la malattia di Legg-Calvé-Perthes è più frequente nei casi di bassa statura. Tuttavia, non è noto se queste due patologie siano più frequenti o meno durante il trattamento con somatropina.
Dato che la produzione di ormone della crescita fisiologica diminuisce con l’età, la dose necessaria si riduce. Nei pazienti con insorgenza di GHD in età adulta, la terapia va iniziata con una dose bassa, 0,15-0,3 mg al giorno che dovrà essere gradualmente aumentata in relazione alle necessità individuali Testosterone prezzo dei singoli pazienti, determinate in base alle concentrazioni di IGF-I. Genotropin si presenta sotto forma di polvere e solvente per soluzione iniettabile, in una cartuccia a due scomparti contenente la polvere in uno scomparto ed il solvente nell’altro scomparto (5,3 mg/ml o 12 mg/ml).
COME CONSERVARE GENOTROPIN MINIQUICK
Come per tutti i farmaci, anche per Genotropin 5,3 mg o 12 mg polvere e solvente per soluzione orale è molto importante rispettare e seguire i dosaggi consigliati dal medico al momento della prescrizione. In conclusione, Genotropina 16 ME rappresenta una terapia efficace per il trattamento dei disturbi legati all’insufficienza di ormone della crescita. La sua azione farmacologica mira a stimolare la crescita e lo sviluppo corporeo, offrendo benefici significativi sia ai bambini che agli adulti affetti da questa condizione. Genotropina 16ME è un farmaco a base di ormone della crescita umano sintetico (somatropina), che viene utilizzato per trattare alcuni disturbi del crescita nei bambini e negli adulti. Questa forma di somatropina ha una concentrazione di 16 unità internazionali per milligrammo, il che indica la sua potenza. GENOTROPIN ® è un farmaco utilizzato nel trattamento degli stati carenziali di ormone della crescita (GH), opportunamente diagnosticati, sia nell’adulto che nel bambino.